LABORATORIO ESPERIENZIALE DI
COSTELLAZIONI FAMILIARI & CERRADA (chiusura con Rebozo)
con ARIANNA DE MICHELI
Operatrice Olistica e Formatrice. Cofondatrice di Tenda Rossa delle Donne e de L'Oasi delle Madri
"Definire i confini di una fase di vita, una relazione, uno schema ripetuto.
Osservare e onorare quanto è stato, armonizzare e lasciar andare, predisporsi ad un cambiamento concreto e ad una nuova pienezza"
Questo seminario nasce dall'incontro con Arianna De Micheli, donna d una grandissima sensibilità e attenzione a tutto il mondo femminile ma anche a quello maschile, sistemi che si integrano e completano a vicenda e dove l'uno non può esistere stare senza l'altro, se non pagandone un prezzo altissimo, fatto di esclusioni, rabbie, rancori e soprattutto impossibilità di incontro.
Attraverso le rappresentazioni delle Costellazioni familiari riusciamo a cogliere le dinamiche nascoste che ci legano alla nostra famiglia e nel momento in cui le riconosciamo e con amore le integriamo nella nostra vita, tutto inizia a scorrere in modo diverso e fluido. Ci offrono così l'occasione di conoscere meglio la nostra realtà e quella degli altri membri familiari indicandoci una nuova via per rapportarci con loro.
Con la "Cerrada" - che è una pratica ancestrale della tradizione mesoamericana - chiudiamo un ciclo, una relazione, un vissuto. Celebriamo una fase di passaggio, torniamo al nostro centro per ricompattarci, concentrare forze e risorse, rigenerarci.
Integrandola ad una sessione di Costellazioni familiari ci viene offerto uno spazio ideale per sedimentare e sigillare il lavoro compiuto a livello del proprio campo morfogenetico.
La sua dimensione sacra e rituale parla la stessa lingua dell'inconscio e questo contribuisce a sancire - in noi stessi e nei confronti del mondo - una trasformazione, un passaggio, una conclusione, e dunque un nuovo inizio, in maniera più profonda a libello psichico, fisico e dei nostri corpi sottili.
Questo spiega anche perché agisca in modo così efficace e risonante quando associata al lavoro con le Costellazioni familiari.
IL LABORATORIO E I PASSAGGI PROPEDEUTICI
Ciascun partecipante porterà una tematica rispetto alla quale desidera sancire concluso un capitolo di vita o avverte comunque il bisogno di rimettere insieme i pezzi, rigenerarsi energeticamente, sentirsi sostenuto nell'elaborare quanto emerge dal lavoro della costellazione familiare.
Al momento della conferma della partecipazione verrà fissato un colloquio telefonico con Arianna De Micheli finalizzato a tarare il lavoro con la Cerrada e a cominciare a "seminarlo" nel proprio Campo morfogenetico.
Il laboratorio incluederà un'introduzione alla pratica della Cerrada e alla sua interazione con il metodo fenomenologico e proseguirà con sessioni di Costellazioni familiari di gruppo facilitate da Dina Tommasi, una per ciascun partecipante.
A sigillare e metabolizzare le nuove informazioni ricevute dal campo, l'esperienza si concluderà con la Cerrada, le singole "chiusure" individuali: stesi a terra, ci si lascerà avviluppare, dalla testa ai piedi, dai Rebozo, lunghi scialli di cotone tessuti e intenzionati da artigiane e artigiani messicani provenienti da un circuito di equo mercato rispettoso delle persone, della loro arte e tradizioni..
CONDUCONO:
ARIANNA DE MICHELI: Operatrice Olistica, Formatrice, Facilitatrice in percorsi multidisciplinari di consapevolezza, benessere psicofisico, celebrazione e armonizzazione delle fasi di passaggio della vita.
Nel 2014 ha co-fondato Tenda Rossa delle Donne e, nel 2018, l'Oasi delle Madri.
Collabora in qualità di docente con il centro Studi Amasti Mondi e con Rinascere nel Suono.
Iscritta a SIAF Italia in qualità di socia Professional e al registro delle Discipline Bio-Naturali della regione Lombardia.
DINA TOMMASI: fondatrice del Centro Studi Amasti Mondi, Costellatrice familiare, Formatrice, Operatrice Olistica, da molti anni si occupa ad accompagnare le persone in percorsi di consapevolezza volti a ritrovare quel naturale stato di benessere verso cui tutti anelano con diritto.
PER LA TIPOLOGIA DEL LAVORO SONO GARANTITI DURANTE IL WEEKEND 8 LAVORI DI COSTELLAZIONI E RITO DELLA CERRADA.
IL CRITERIO PER METTERE IN SCENA IL PROPRIO LAVORO E' QUELLO DELL'ORDINE DI ISCRIZIONE.
RAGGIUNTI 8 LAVORI E DOVESSE AVANZARE TEMPO SI RISPETTERA' L'ORDINE DI UNA LISTA DI ATTESA.
IL SEMINARIO E' ACCREDITATO PRESSO SIAF ITALIA E RILASCIA 15 ECP VALIDI PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA
DATA : data da definire - primavera 2021
ORARIO: dalle ore 9,00 alle ore 19,00
LUOGO: Centro studi Amasti Mondi, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI o
COSTO: Euro 200,00 per iscrizioni entro 30 giorni prima, successivamente
Euro 220,00. Al momento dell'iscrizione è richiesto un acconto di
Euro 50,00 che riserva il posto e da l'accesso al colloquio con Arianna
De Micheli per la preparazione del lavoro. Nel caso la persona si dovesse
ritirare per motivi personali e non dipendenti dal centro Studi Amasti
Mondi, l'importo non verrà restituito.
PER PRENOTARE: Dina 347/6013646 o via e-mail info@amastimondi.it