Corso di formazione avanzata professionale in Costellazioni familiari sistemiche rivolta a professionisti della relazione di aiuto - 2° edizione - Parte 1°

Gennaio - Marzo 2025 - Cittadella (Pd)


APPROCCIO OLISTICO DELLE COSTELLAZIONI FAMILIARI

La visione olistica apre uno sguardo nuovo e totale alla persona e al suo benessere,  che vede il corpo, la mente e l' anima come una totalità unica e integrata. Il termine Olistico deriva da Olos, che in greco significa intero, illuminando così un modo unitario ed organico di concepire la realtà, l’uomo e la sua esistenza. La visione olistica va oltre l'immagine della mente dualistica e conduce verso un Tutto che vibra all’ unisono.

Le Costellazioni familiari trovano all'interno dell'approccio olistico, il loro posto legittimo e ne favoriscono la piena espressione della ricerca del proprio stato di benessere, patrimonio unico e irripetibile di ogni persona di qualsiasi età e condizione sociale.

LE COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE

Conosciute in tutto il mondo grazie al meraviglioso lavoro di Bert Hellinger, le Costellazioni familiari sono una metodologia che consente di scoprire e sciogliere i blocchi del nostro sistema familiare che trasmettendosi di generazione in generazione, frenano e ostacolano il nostro cammino attraverso disagi, malattie, disturbi psichici e fisici.

 

Attraverso le rappresentazioni delle Costellazioni familiari riusciamo a cogliere le dinamiche nascoste che ci legano alla nostra famiglia e nel momento in cui le riconosciamo e con amore le integriamo nella nostra vita, tutto inizia a scorrere in modo diverso e fluido. Ci offrono così l’occasione di conoscere meglio la nostra realtà e quella degli altri membri familiari indicandoci la via più appropriata per ritrovare noi stessi e contemporaneamente per rapportarsi nel modo corretto con gli altri.

 

E’ questo un percorso verso la crescita personale e l’autonomia dove, attraverso i profondi movimenti dell’anima possiamo scioglierci da legami e da fedeltà insane che ci impediscono di andare con passo leggero e gioioso verso il compimento del nostro mandato, aiutandoci a portare in superficie i nostri talenti e attuandoli in una vita ricca di significato e autenticità.

LA VISIONE DEL CENTRO STUDI AMASTI MONDI

Le Costellazioni familiari sono dei veri e propri atti d’amore che coinvolgono tutto il nostro sistema familiare e relazionale. Conoscere le Leggi Universali che regolano l’ordine e l’armonia significa dare una svolta alla nostra vita e un significato anche a quella di chi ci ha preceduto, a chi ci è accanto e a chi verrà dopo di noi.

Significa apprendere ed entrare in armonia con una nuova visione dei fatti accaduti nella nostra famiglia e guardare ai nostri genitori e ai nostri antenati esattamente come sono, senza più volere che siano diversi o che siano come vorremmo noi. Significa guardarli per quello che sono, anime in cammino come noi, con l'unica caratteristica che ci hanno preceduto e sono stati la nostra opportunità per arrivare qui ricevendo il dono della Vita.

Sono uno strumento potentissimo in grado di cambiare la vita perché ci permette di scioglierci di pesi e destini che non sono nostri e di cui inconsapevolmente, ma per delle ragioni ben precise, ce ne siamo fatti carico. 

FINALITA’ E OBIETTIVI DEGLI INCONTRI DI FORMAZIONE AVANZATA

Questi incontri nascono con l'intento di trasmettere una nuova visione ai professionisti della relazione di aiuto attraverso la modalità delle Costellazioni familiari sistemiche oltre che essere un valido supporto di supervisione personale.

 

Nei quattro incontri previsti ci sarà spazio per affrontare temi specifici del lavoro sistemico, spiegare le fondamenta del metodo e lavorare personalmente su temi professionali oppure andando a guardare problematiche specifiche dei professionisti con i loro clienti.

Ecco quindi che le persone iscritte potranno portare di volta in volta le proprie difficoltà o situazioni relative ai loro pazienti/clienti andandole a guardare da una prospettiva diversa.

 

DURATA E STRUTTURA DEGLI INCONTRI

 

Essendo rivolti ai professionisti della relazione di aiuto, gli incontri si terranno nel pomeriggio di venerdì dalle ore 14,00 alle ore 19,00

PER LA TIPOLOGIA DEGLI INCONTRI IL NUMERO E' LIMITATO A 12 PARTECIPANTI MASSIMO 

 

1° INCONTRO

ALICE CAMPAGNARO

MARTINA FARRONATO

DINA TOMMASI

 

17 GENNAIO 2025

 

2° INCONTRO

ALICE CAMPAGNARO

MARTINA FARRONATO

DINA TOMMASI

 

14 FEBBRAIO 2025

 

3° INCONTRO

ALICE CAMPAGNARO

MARTINA FARRONATO

DINA TOMMASI

 

14 MARZO 2025

 

 

 

 

PROGRAMMA

 

DATA

INCONTRO

PROGRAMMA

ORE

AREA

 

17 GENNAIO 2025
1° 

 COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

Gli Ordini dell'amore e la loro applicazione al sistema familiare.

Esempi pratici

Supervisioni personali 

 

5

 

 

 

 

 

 

14 FEBBRAIO 2025

COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

Gli Ordini dell'aiuto e la loro applicazione alla pratica professionale

Esempi pratici

Supervisioni personali 

5

 

 

 

 

 

 

14 MARZO 2025

COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

L'amore dello Spirito e il grande SI

Esempi pratici

Supervisioni personali 

5

 

 

 

 

 

 

   

 

 

SEDE

CITTADELLA (Padova) - L'indirizzo verrà comunicato al momento dell'iscrizione

 

ORARI

Venerdì      14,30 - 19,30  

 

LIMITI ISCRIZIONI

Per la tipologia degli incontri gli incontri sono fissati ad un numero massimo di 12 partecipanti.

 

COSTO DEL PERCORSO AVANZATO

Il costo dei quattro incontri è fissato in € 333,00.

Per la tipologia del percorso e del lavoro svolto non è possibile frequentare i moduli singolarmente.

 

PAGAMENTO

Il pagamento è previsto nelle seguenti modalità:

  •    Euro 91,00 da versarsi come caparra confirmatoria, che conferma l'iscrizione a tutti gli incontri e che non sarà restituita in caso di ritiro dalla formazione. Per le modalità del pagamento della caparra confirmatoria è necessario contattare Alice Campagnaro inviando una mail a: alice.crisalide@gmail.com o chiamando il  n. 349 470 0850.
  • Euro 242,00 a saldo degli incontri che dovrà essere versato entro la data del primo incontro. Quote di versamento con relativi Iban e nominativi verranno comunicati al momento dell'iscrizione. 
  • Sono possibili rateizzazioni personalizzate da concordare prima dell’inizio degli incontri. 

 

ATTESTATO

Al termine degli incontri di Formazione avanzata in Costellazioni familiari sistemiche verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto da SIAF ITALIA e valido per il riconoscimento presso le altre Associazioni di categoria.

 

Per ottenere l’attestato finale è comunque obbligatorio aver frequentato tutti i moduli ed essere in regola con i pagamenti.

 

CODICE CORSO APPROVATO SIAF ITALIA - PVI-007/48/24 per un totale di 22,5 ECP


LE DOCENTI

ALICE CAMPAGNARO

Counselor Olistico Integrale, facilitatrice di Respiro Circolare, Tecniche Energetiche, Consapevolezza Corporea e Costellazioni Sistemiche.

Ideatrice e facilitatrice di cerchi di esplorazione e crescita personale.


DOTT.SSA MARTINA FARRONATO

Psicologa, psicoterapeuta ad approccio integrato mente, corpo, spirito. Esperta in Psicologia Prenatale, terapeuta Emi ed Emdr, docente presso la Scuola di Counseling naturopatico Integrativo di Udine


DOTT.SSA DINA TOMMASI

DINA TOMMASI

Da sempre interessata all’indagine dell’animo umano e alla ricerca di sé, dopo un’esperienza trentennale nell’industria della moda con famosi brand di prima linea e una laurea in filosofia, mi dedico completamente al lavoro della relazione di aiuto al fine di aiutare le persone a ritrovare il naturale benessere a cui tutti aspirano.

Sono Formatrice e Costellatrice familiare secondo gli insegnamenti originari di Bert Hellinger  e nel 2017 fondo il Centro Studi Amasti Mondi dove propongo Percorsi di Formazione in Costellazioni familiari sistemiche, incontri di gruppo e seminari di approfondimento sempre legati al mondo dell’indagine familiare e del mondo che circonda l’uomo.

Amplio le mie conoscenze attraverso il lavoro sui traumi a risoluzione corporea di Somatic Experiencing®, metodo naturale di lavoro psico-fisiologico basato sulle ricerche del Dott. Peter Levine sulla natura e lo stress del trauma attraverso l’osservazione del regno animale.

Sono Operatrice Olistica del Suono formata presso Rinascere nel suono del Maestro Giovanni Casanova a Milano.

Nel 2018 ho concluso il percorso della Ricerca della Visione secondo la tradizione del Fuego Sagrado de Itzachilatlan voluta da Aurelio Diaz Tepankalli in accordo con Wallace Black Elk del popolo Lakota e proseguo la mia ricerca negli ambiti più profondi della complessità umana.


Download
Modulo iscrizione
MODULO DI ISCRIZIONE 2025.docx
Documento Microsoft Word 124.0 KB
Download
Modulo iscrizione
MODULO DI ISCRIZIONE 2025.pdf
Documento Adobe Acrobat 249.5 KB