Poter conoscere, sperimentare e apprendere attraverso incontri online che permettono di affrontare le fondamenta delle lavori delle Costellazioni familiari con le vari declinazioni possibili.

I mini percorsi si svolgono su piattaforma Zoom e possono essere seguiti comodamente da casa.

Tutti i corsi sono riconosciuti da SIAF Italia, rilasciano attestati di partecipazione e crediti ECP validi per la formazione professionale continua.

 

I CORSI ONLINE SONO DA INTENDERSI COME PERCORSI DIVULGATIVI E NON ABILITANO ALLA PROFESSIONE DI FACILITATORE IN COSTELLAZIONI FAMILIARI

 

DINA TOMMASI, IN QUALITA' DI DIVULGATRICE DEI CORSI ONLINE, CONSIGLIA VIVAMENTE A CHI SI SENTE FORTEMENTE CHIAMATO E ISPIRATO A DIVENTARE FACILITATORE IN COSTELLAZIONI FAMILIARI A CERCARE UNA FORMAZIONE PROFESSIONALE COMPLETA CHE GARANTISCA L'APPLICAZIONE DEL METODO NEL MODO ATTENTO E RISPETTOSO CHE LA DISCIPLINA RICHIEDE E TRASMESSE DAL SUO FONDATORE BERT HELLINGER.


 LE COSTELLATRICI DI FIABE

con Ada Nicolin e

Dina Tommasi

 

LABORATORIO ESPERIENZIALE ONLINE

per apprendere la modalità di utilizzare

le fiabe nel lavoro

delle Costellazioni familiari 

in sessione individuale

4 incontri + 1 di ripasso

DESCRIZIONE DEL PER-CORSO

Il per-corso nasce dal più che ventennale lavoro di Ada Nicolin, educatrice nido e   coordinatrice psicopedagogica, unita alla sua passione di scrivere fiabe per bambini.

Dopo il percorso di formazione in Costellatrice familiare unire le due modalità è venuto naturale offrendo tantissimi aiuti ai genitori e ai bambini.

Perché per incontrare veramente i bambini è importante che l'adulto incontri prima il bambino che è stato e che ritorni ai suoi sogni, alle sue aspirazioni, a quello che avrebbe voluto e che non ha potuto realizzare. Così potrà guardare in modo diverso, senza aspettative personali ma accompagnando, come adulto, i propri figli alla scoperta dei talenti e alla realizzazione della felicità. 

Perché i bambini, più di chiunque altro, meritano di essere davvero felici per poter diventare poi adulti attenti presenti e responsabili.

 

Attraverso un percorso propedeutico di 4 fiabe i partecipanti faranno esperienza e contatteranno il bambino/a che sono stati per poi apprendere come trasferire questa esperienza nel lavoro con i loro piccoli.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere, attraverso il passaggio prima dall'esperienza personale, la modalità di come sia possibile lavorare utilizzando le fiabe con il metodo delle Costellazioni familiari in sessione individuale,

 

DATE:     1° edizione lunedì 2 - 9 - 16 - 23 settembre 2024

 

ORARIO: 15,00 - 17,00 

 

COSTO: 164,00 euro per tutti 4 gli incontri + 1 di ripasso 

  • Euro 82,00 a IBAN  IT 52 W 08304 01805 000005750311 Banca per il Trentino - Alto Adige intestato a Dina Tommasi 
  • Euro 82,00 a IBAN  IT 13 J 08590 60420 000010307820 Banca del Veneto centrale intestato a Ada Nicolin

 

CONFERMA ISCRIZIONE: Per confermare l'iscrizione è necessario inviare i seguenti dati a

                                            info@amastimondi.it

                                            NOME E COGNOME

                                            LUOGO E DATA DI NASCITA

                                            INDIRIZZO DI RESIDENZA

                                            CODICE FISCALE/PARTITA IVA

                                            TELEFONO (per comunicazioni urgenti)

 

MODALITA’: il corso si svolge online su piattaforma Zoom. Al momento dell’iscrizione si riceve il link di accesso agli incontri. Gli incontri sono registrati ed è possibile seguire in presenza o visionare la registrazione successivamente.

I webinar si svolgeranno in diretta, la diretta sarà registrata, per cui gli iscritti, con la loro iscrizione, autorizzano implicitamente questa associazione alla registrazione.

Per seguire il corso è necessario avere un pc/tablet/smartphone e una buona connessione internet e una stanza tranquilla dove seguire l’incontro.

 

 

MATERIALE DA UTILIZZARE: al momento dell'iscrizione verrà inviato il materiale necessario, che i partecipanti potranno poi trattenere per ulteriori lavori.

 

DESTINATARI: il corso è rivolto a chi vuole approfondire il lavoro delle costellazioni familiari attraverso l'utilizzo delle fiabe. Utile per professionisti che operano nelle relazioni di aiuto, counselor, educatrici di tutti i livelli, insegnanti, operatori olistici e a tutte le persone che vogliono approfondire e apprendere una modalità nuova di interazione con le persone.

 

CREDITI: il corso è iscritto presso SIAF Italia e rilascia 15 ECP validi per la Educazione Professionale Continua. CODICE ISCRIZIONE PVI-007/97/24 

 

ATTESTATO: al termine del percorso lo studente riceverà un attestato di partecipazione che potrà essere inserito nel proprio curriculum vitae professionale e/o per gli aggiornamenti richiesti dalla Legge 4 del 14/01/2013

 

TUTORAGGIO: le docenti sono disponibili per accompagnare i partecipanti durante tutto il per-corso attraverso incontri online personali da concordare previo appuntamento.

 

PROGRAMMA PERCORSO:

 

1° INCONTRO

FIABA: PECORELLA FIOCCO - 

Tema di approfondimento: l'appartenenza, la famiglia di origine, la coppia

 

2° INCONTRO

FIABA: CAGNOLINA BEA

 

Tema di approfondimento: i pesi, i carichi familiari, le paure, ruolo del papà e della mamma

 

3° INCONTRO

FIABA: LE FORMICHE DI ARAMAR

 

Tema di approfondimento: guardare alla propria forza e ai propri talenti

 

4° INCONTRO

FIABA: MARGHERITE E FARFALLE

 

Tema di approfondimento: riconoscere il proprio posto e la propria unicità

 

 


DINA TOMMASI

Da sempre interessata all’indagine dell’animo umano e alla ricerca di sé, dopo un’esperienza trentennale nell’industria della moda con famosi brand di prima linea e una laurea in filosofia, si dedica completamente al lavoro della relazione di aiuto al fine di aiutare le persone a ritrovare il naturale benessere a cui tutti aspirano.

Formatrice e Costellatrice familiare secondo gli insegnamenti originari di Bert Hellinger nel 2017 fonda il Centro Studi Amasti Mondi dove propone Percorsi di Formazione in Costellazioni familiari sistemiche, incontri di gruppo e seminari di approfondimento sempre legati al mondo dell’indagine familiare e del mondo che circonda l’uomo.

Amplia le sue conoscenze attraverso il lavoro sui traumi a risoluzione corporea di Somatic Experiencing®metodo naturale di lavoro psico-fisiologico basato sulle ricerche del Dott. Peter Levine sulla natura e lo stress del trauma attraverso l’osservazione del regno animale.

È Operatrice Olistica del Suono formata presso Rinascere nel suono del Maestro Giovanni Casanova a Milano.

Nel 2018 ha concluso il percorso della Ricerca della Visione secondo la tradizione del Fuego Sagrado de Itzachilatlan voluta da Aurelio Diaz Tepankalli in accordo con Wallace Black Elk del popolo Lakota dove prosegue la sua ricerca come apprendista.


ADA NICOLIN

EDUCATRICE E COSTELLATRICE FAMILIARE SISTEMICA

Dopo aver conseguito il diploma di quinta magistrale divento dirigente di comunità.

Proseguo il mio percorso di studio e approfondimento con continui aggiornamenti.                        

Conseguo il master di coordinatore psicopedagogico con l’obiettivo di crescita inerente le relazioni e l’importanza dell’osservazione e dell’empatia per sintonizzarsi con i bambini.           

Per oltre vent’anni sono stata educatrice nido. Ringrazio tutti i bambini che sono entrati nella mia vita, i quali mi hanno consentito di divenire quella che sono ora e di comprendere chi è veramente un bambino e quali sono i loro bisogni primari.

Nel 2019 partecipo ad un laboratorio di costellazioni familiari e subito ne riconosco l’importanza. 

Mi piace ricordare questa affermazione di Bert Hellinger: «Non c’è amore se non c’è ordine».                                                                                                                             

Decido quasi immediatamente di iscrivermi alla formazione di Costellazioni familiari sistemiche e nel 2021 frequento la formazione base presso il “Centro Amasti Mondi” con la dott.ssa Dina Tommasi.

Nel 2022 frequento i moduli di psicogenealogia con Rosalba Laurora e di sintomi e malattia con la dott.ssa Chiara Vaccarini del training di formazione avanzata presso il “Centro Amasti Mondi”.

Proseguo la mia formazione approfondendo il mondo delle Costellazioni familiari e la loro applicazione frequentando altri seminari e incontrando altri insegnanti e formatori. Approfondisco ulteriormente con l’approfondimento e l’utilizzo delle fiabe nel lavoro con gli adulti e con i bambini.

Dal 2022 conduco gruppi e sessioni individuali di costellazioni familiari e laboratori di fiabe per bambini.