WORKSHOP ESPERIENZIALE
Fiabe per risvegliarsi
" QUANDO BARBABLU' INCONTRA SHERAZADE"
Liberamente ispirato al lavoro di
Paola Biato
10 maggio 2025
Trento - Villa Sant'Ignazio
Barbablù parla di donne vittime che attirano uomini carnefici e contiene molti spunti di riflessioni che verranno attraversati durante questo incontro.
Incontreremo così l’auto-sabotaggio, il senso di colpa, la perdita dell’intuito profondo, il divieto e l’ingenuità.
Tutto questo è ciò che viviamo quotidianamente, la paura di perdere qualcosa, di essere abbandonati, rifiutati, puniti, di perdere l’amore e le emozioni che racchiudono sono profondamente registrate nel nostro inconscio.
Attraverso la rivisitazione della fiaba di Barbablù, Sherazade riuscirà ad incontrarlo e trasformare il dolore, la rabbia e la paura in una relazione di amore.
Così il femminile compie un passo verso il maschile e attraverso l'intuizione antica e la cura dà un posto al maschile che può così tornare a fidarsi e a lasciar andare gli antichi dolori.
Il seminario è di tipo pratico-esperienziale ed è parte integrante del percorso di Formazione in Costellazioni familiari sistemiche.
I posti sono limitati e sono riservati a professionisti che lavorano con le Costellazioni familiari, che si occupano di relazioni di aiuto o a tutte le persone che vogliono incontrare e approfondire la dinamica della vittima e del carnefice.
IL SEMINARIO E' ACCREDITATO PRESSO SIAF ITALIA E RILASCIA 12 ECP VALIDI PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA - codice PVI 007/111/25
DATA : Sabato 10 maggio 2025
ORARIO: ore 9,30 - 18,00
COSTO: Euro. 100,00
Al momento dell'iscrizione è richiesto il versamento di una caparra
confirmatoria di Euro 50,00. Per chi si trovasse in difficoltà economiche è
possibile rateizzare l'incontro previo accordo.
LUOGO: Centro studi Amasti Mondi, Villa Sant'Ignazio - Via alle Laste 22 - Trento CLICCA QUI
PER PRENOTARE: Dina 347/6013646 o via e-mail info@amastimondi.it
DINA TOMMASI
Da sempre interessata all’indagine dell’animo umano e alla ricerca di sé, dopo un’esperienza trentennale nell’industria della moda con famosi brand di prima linea e una laurea in filosofia, mi dedico completamente al lavoro della relazione di aiuto al fine di aiutare le persone a ritrovare il naturale benessere a cui tutti aspirano.
Sono Formatrice e Costellatrice familiare secondo gli insegnamenti originari di Bert Hellinger e nel 2017 fondo il Centro Studi Amasti Mondi dove propongo Percorsi di Formazione in Costellazioni familiari sistemiche, incontri di gruppo e seminari di approfondimento sempre legati al mondo dell’indagine familiare e del mondo che circonda l’uomo.
Amplio le mie conoscenze attraverso il lavoro sui traumi a risoluzione corporea di Somatic Experiencing®, metodo naturale di lavoro psico-fisiologico basato sulle ricerche del Dott. Peter Levine sulla natura e lo stress del trauma attraverso l’osservazione del regno animale.
Sono Operatrice Olistica del Suono formata presso Rinascere nel suono del Maestro Giovanni Casanova a Milano.
Nel 2018 ho concluso il percorso della Ricerca della Visione secondo la tradizione del Fuego Sagrado de Itzachilatlan voluta da Aurelio Diaz Tepankalli in accordo con Wallace Black Elk del popolo Lakota e proseguo la mia ricerca negli ambiti più profondi della complessità umana.