La meditazione sciamanica guidata permette di entrare nella realtà impercettibile che ci circonda, che è intorno a noi e per cercare aiuto.
Attraverso il suono del tamburo si raggiunge uno stato di meditazione profonda entrando così in una sorta di sogno lucido.
In questo stato possiamo trovare risposte a questioni personale ed entrare in contatto con la nostra essenza più profonda.
Insieme ad Angela Gasperetti - naturopata, iridologa e conoscitrice del mondo sciamanico, viene proposta questa serata che si svolgerà in più passaggi, iniziando dalla purificazione dell'aura di ogni singolo partecipante attraverso una pulizia energetica con l'uso di erbe.
I canti propiziatori per la chiamata degli Spiriti accompagneranno questo primo momento a cui ne seguirà un'altro per la chiusura dell'aura e a quel punto la meditazione avrà inizio.
Angela vi accompagnerà con la sua voce attraverso un percorso guidato e poi il tamburo inizierà a suonare per 40 minuti a 220 battiti al minuto.
Al termine della meditazione saremo accompagnati dolcemente indietro dalla voce di Angela e ci sarà uno spazio, per chi vorrà, dedicato alla condivisione e/o ad eventuali domande.
Concluderemo la serata con un canto di ringraziamento per tutti gli Spiriti che ci hanno accompagnato durante tutto il tempo.
IMPORTANTE: al centro della sala sarà allestito un "altare Sacro" di tradizione sciamanica. E' possibile portare piccoli oggetti da deporre ai piedi di questo altare che verranno così caricati dall'energia della serata.
Chi avesse strumenti a percussioni tipo tamburi o sonagli li può portare e accompagnare i canti nei vari momenti della serata.
COSA PORTARE
E' consigliato un abbigliamento che lasci il corpo comodo senza nulla che lo stringa.
Si prega di portare cuscino, materassino, coperta per stare comodi e al caldo oltre che ad una benda per gli occhi per non essere disturbati durante il lavoro.
DATE : 9 agosto 2017
LUOGO: Centro Movimento & Equilibrio - Via Cesare Abba 4/3 - 38122 Trento
COSTO: Euro 30,00
PER PRENOTARE: Dina 347/6013646 o via e-mail dina.tommasi@gmail.com