SPORTELLO "IO TI ASCOLTO"

 

 

"Avere qualcuno che ascolta è importante.

Un essere umano non può tenersi dentro tutto.

Quello che è accaduto va consegnato ad altri.

Il passato, se rivelato, toglie peso, alleggerisce"

 

                                              Mauro Corona

 

 

 

 

Ho citato questo pensiero dell'uomo e scrittore Maurizio Corona perché si identifica moltissimo con l' intuizione che ho avuto nell' avviare questo nuovo progetto all'interno del mio lavoro nelle relazioni d'aiuto.

 

Mi spiego meglio.

 

Tante persone vengono da me con la richiesta di fare una Costellazione familiare, magari senza sapere bene che cosa è esattamente questo strumento meraviglioso e potente che va a toglierci di dosso pesi che non sono nostri e li restituiscono a chi competono.

La "messa in scena" di una costellazione familiare certo è un passo importante, molto coraggioso e avvia verso una leggerezza e consapevolezza nuova, un  modo diverso di vedere la nostra vita e quella di chi ci sta accanto.

 

Nel corso del mio lavoro in questi anni ho notato però quanto ci sia da "dire ", prima di arrivare al vero nocciolo della questione e a quanto sia importante lasciare che le cose vengano fuori per poter fare spazio a ciò che veramente conta.

 

Anche per il mio percorso fatto con Somatic Experiencing® ho sperimentato quanto  "fare spazio"  sia importante affinché nuove modalità possano emergere nel nostro corpo  aiutandoci così ad essere più presenti e consapevoli nella nostra vita. Tutto trova una dimensione diversa e in questo nuovo spazio ritrovato anche noi sentiamo qualcosa di nuovo che emerge e che ci fa "stare bene".

 

Questo  Sportello "Io ti ascolto" nasce proprio dal tanto lavoro fatto con le persone in questi anni e la mia intenzione è quella di proporre delle sedute di ascolto che vanno a mettere l'attenzione su cosa è realmente importante per noi e su cosa invece possiamo tranquillamente lasciar andare.

Mettendomi a tua disposizione con tutta la mia "presenza",  la mia esperienza personale e le diverse tecniche incontrate ed approfondite fino ad oggi, posso aiutarti ad osservare la tua vita da un' altra  prospettiva,  a diradare così matasse ingarbugliate trasformandole in fili ordinati e in armonia tra loro. 

Insieme possiamo aggiungere parole nuove e diverse al linguaggio di sempre, un nuovo modo di comunicare che emerge naturalmente dopo aver dato voce alle tue emozioni e ai tuoi sentimenti più profondi.

E in questo nuovo spazio ritrovato, dove tu hai compreso ciò che è stato e ciò che finalmente puoi lasciar andare, essere più mirata/o ed efficace nei passi successivi da intraprendere per il raggiungimento del tuo "ben-essere".

 

 

SEDUTE INDIVIDUALI SPORTELLO "IO TI ASCOLTO"

 

LUOGO: Centro Studi Amasti Mondi, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

COSTO: Euro 50,00 per un'ora di seduta

PER PRENOTARE: Dina 347/6013646 o via e-mail info@amastimondi.it