ANIMA-LI MESSAGGERI DELL'ANIMA 2 ACCOMPAGNARE DOLCEMENTE

Corso esperienziale online di

 

accompagnamento empatico alla

fine vita dell'animale 

 

di e con HALIMA AWES

Facilitatore nella relazione con gli anima-li* 

in collaborazione con il

Centro Studi Amasti Mondi

 

DESCRIZIONE DEL CORSO

Avere la possibilità di accompagnare il proprio anima-le è uno dei doni più grandi che possiamo fare a lui e a noi stessi.

Sempre più persone sentono il peso della perdita del proprio animale che negli ultimi decenni è diventato sempre più parte integrante della famiglia.

Diviene quindi fondamentale il sostegno di un professionista in grado di sostenere l'uomo ed accompagnarlo nel passaggio più doloroso della relazione con il suo animale, quello dell'ultimo saluto.

Il facilitatore rimane poi a servizio di eventuali irrisolti e dell'elaborazione del lutto.

 

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso ha l'obiettivo di far sviluppare consapevolezza verso il tema della morte.

 

DATE: giovedì 15- 22 - 29 aprile 2021 

 

ORARIO: 19,45 (collegamento) - ore 20,00 - 22,30 corso

 

COSTO: euro 150,00 per tutti gli incontri

 

MODALITA': il corso si svolge online su piattaforma Zoom. Al momento dell'iscrizione si riceve il link di accesso agli incontri. E' possibile seguire solo in presenza in quanto il lavoro è di tipo pratico - esperienziale.

Per seguire il corso è necessario avere un pc/tablet/smartphone e una buona connessione internet e una stanza tranquilla dove seguire l'incontro.

 

DESTINATARI: utile ai professionisti che operano nelle relazioni di aiuto, counselor, insegnanti, operatori olistici e a tutte le persone che voglio approfondire e apprendere una modalità nuova di interazione con gli animali.

Di grande sostegno a chi sta affrontando l'accompagnamento del proprio animale.

 

CREDITI: il corso è iscritto presso SIAF Italia e rilascia 15 crediti ECP validi per l'Educazione Professionale Continua.

Per gli studenti partecipanti al Training di formazione base in Costellazioni familiari questo corso non è valido per le formazioni extra-didattiche previste dal percorso.

 

ATTESTATO: al termine del percorso lo studente riceverà un attestato di partecipazione che potrà essere inserito nel proprio Curriculum Vitae professionale e/o per gli aggiornamenti richiesti dalla Legge 4 del 14/01/2013.

 

PROGRAMMA

Si è visto, attraverso l'esperienza, che più la persona è pronta a lasciare andare ed è serena, più l'animale non manifesta disagio per richiamare l'attenzione sul tema.

Riconoscere ed essere pronti a lasciare andare il nostro animale lo aiuta tantissimo a sentirsi libero. 

Gli incontri si suddivideranno attraverso gli argomenti:

  • parlare della morte
  • delle forze spirituali della morte
  • come avvicinarsi alla morte

Attraverso il racconto delle singole esperienze creeremo insieme un cerchio di condivisione e analizzeremo il tema che l'animale ha portato.

Incontreremo inoltre il nostro animale attraverso la messa in scena con oggetti simbolici e lavoreremo in gruppo su aspetti che ancora non si sono conclusi totalmente.

 

Per vedere la biografia di Halima Awes vai a: https://www.amastimondi.it/chi-sono/operatori-olistici/

 

*Halima Awes è un'operatrice che opera ai sensi della Legge 4/2013