Per-corso “ Io e il mondo intorno a me: a che punto sono?” - Incontri in presenza

  

“Io e il mondo intorno a me: a che punto sono?”

Per agire e non essere agiti

 

Questi ultimi due anni, che ben si possono definire extra-ordinari, hanno toccato ognuno di noi in settori della nostra vita che davamo per assodati e scontati.

Verificare a che punto siamo oggi, nella nostra vita quotidiana, cosa è cambiato e come ci relazioniamo nei principali settori della nostra vita, è l’obiettivo di questo mini per-corso.

 

Attraverso incontri delicata attenzione a sé e dedicati ogni volta ad un diverso campo di vita avremo la possibilità di guardare alle nostre complessità, a cosa possiamo tenere e cosa invece siamo pronti a lasciare andare per essere fluidi in tutto quello che di nuovo si sta preparando per noi e che ci vuole presenti, pronti e preparati.  

 

Con l’utilizzo dell’esperienza fenomenologica delle Costellazioni familiari, dell’ascolto del corpo di Somatic Experiencing®, attraverso disegni, meditazioni e rappresentazioni andremo ad incontrare e ad interagire con tutte le parti di noi che manifestandosi, richiedono la nostra attenzione al fine di guardarle e trovare una nuova direzione che le possano trasformare e sciogliere.

 

Questo percorso è dedicato a tutte le persone che si sentono incerte nella vita che stanno vivendo in questi tempi, dove sentimenti di angoscia, disorientamento e sfiducia sembrano avere il sopravvento sulla certezza che, invece abbiamo dentro di noi tutte le risposte e le soluzioni per affrontare ciò che la Vita ci mostra nella sua complessità. Ma è anche dedicato a chi vuole approfondire il lavoro della pratica fenomenologica attraverso l’ascolto del corpo e di ciò che ci mostra, una traccia, un filo rosso da seguire per guardare a che punto ci troviamo del nostro cammino di vita.

 

IO E IL MONDO INTORNO A ME – parte prima - SETTEMBRE - OTTOBRE

 

  • Incontro introduttivo: preparazione ai vari temi affrontati nel per-corso.
  •  La famiglia d’origine: dove tutto è iniziato - mamma, papà e antenati, trovare la giusta distanza.
  • Il partner: ti guardo, ti ascolto, ti riconosco -famiglia attuale e ricomposte, separazioni, divorzi.
  • I figli: i grandi e i piccoli (questo è utile anche a chi non ha figli in quanto ci aiuta a guardare a come i nostri genitori ci guardano ed alle aspettative che proiettano su di noi).

 

IO E IL MONDO INTORNO A ME – parte seconda . NOVEMBRE - DICEMBRE

  • Il lavoro: guardarlo per ciò che rappresenta.
  • Il denaro: più ti rincorro e più mi scappi.
  • Le mie risorse: Cuore, Anima e Spirito, ritrovarle per permettere che ci accompagnino.
  • Incontro di chiusura - Conclusioni e verifiche

 

Per la tipologia del per-corso e per garantire a tutte le persone un lavoro di qualità il numero dei partecipanti è a numero limitato

 

Conduttrice Dott.ssa Dina Tommasi - facilitatrice e formatrice in Costellazioni familiari metodo Hellinger, Somatic Experiencing® Practitioner, Consulente filosofica, Operatrice olistica del suono.

 

Sedi: Centro Olistico Il velo di Iside - Via F. Filzi, 4 - Pergine Valsugana

         8 - 15 - 22 - 29 - Settembre 2022 e 6 - 13 - 20 - 27 Ottobre 2022 

         Centro Olistico ATEm - Via Marconi, 4 - Bolzano 

              date in via di definizione

 

Costo: per l'intero percorso E. 240,00 - Se pagati anticipatamente 8 incontri  E. 220,00

Date:   vedi sopra

Orario: 20,30 – 23,00

Iscrizioni: chiamare il  347 601 3646 o via e mail info@amastimondi.it

 

Professionista ai sensi della Legge n. 4 del 14/10/2013 – P.Iva 02276120223