TEATRO SACRO

L'INVISIBILE DIVENTA VISIBILE

"Il progetto di vita attraverso le costellazioni familiari fiabesche"

 

A Trento il 30 e 31 maggio 2020

Centro Studi Amasti Mondi 

 

Con PAOLA BIATO

Counselor olistica, Art-counselor, Costellatrice immaginale

 

Le immagini delle fiabe sono come germogli invisibili di un progetto inconsapevole, che si concretizza, spesso, nel corso della vita, attraverso eventi problematici.

La nostra fiaba preferita rivela il nostro programma di vita segreto.  A contatto con le fiabe questi progetti possono mostrarsi ed è possibile trovare soluzioni.

Portarle alla luce, ascoltarle, rappresentarle, ci permette di svelare le forze di appartenenza, compensazione e ordine che agiscono nella famiglia, che condizionano le nostre scelte, i nostri valori. Sciogliere i “legami” e gli “incantesimi” che ci tengono prigionieri è un’esperienza di evoluzione e trasmutazione per noi stessi e per tutto il nostro sistema familiare.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

DINA TOMMASI – Centro Studi Amasti Mondi – Via Stella di man 6-12 – Trento

Tel. 347 601 3646 – Email info@amastimondi.it -

 

Qual'è la profezia che riguarda la tua nascita? Qual'è l'incantesimo che ti imprigiona? Cosa in te, giace addormentato, senza vita, chiuso nel sonno della mancanza, nell'inerzia di senso e di amore? 
Qualcosa aspetta di essere riconosciuto e risvegliato da un atto amoroso di comprensione. Il risveglio della vita può avvenire grazie alle parti della psiche stessa finalmente liberate: l'unione dell'energia fredda dormiente con i principi più attivi, vitali e caldi della vita. 

 

Conoscere il mito o la fiaba che stai mettendo sulla scena della vita, può consentirti di deprogrammare i tuoi condizionamenti inconsci e sciogliere i blocchi e gli impedimenti che rendono difficile il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

"Tutti i miti del mondo hanno un finale aperto, un seguito che non è stato raccontato, una continuazione che non è stata tramandata e che spetta agli umani scrivere, inventare, creare, con le proprie immagini, con le proprie scelte. Le scelte degli umani influiscono sul destino degli dei." ( "Discorso alla luna" di Selene Calloni Williams)

 

ARGOMENTI:

 

§  Sistemi simbolici e archetipici (Carte dei Nat, Tarocchi fiabeschi, etc.)

§  Miti, Fiabe e programma di vita segreto

§  Riconoscere le immagini che ci abitano, gli archetipi che ci governano.

§  La missione dell’Anima e il Daimon-gramma (Mandala segreto o visionario)

§  Psicofiabe e psicomagie di liberazione e trasvalutazione

§  Costellazioni archetipiche, immaginali e fiabesche

§  Il viaggio dell’eroe nell’approccio delle Costellazioni immaginali

 

Corso accreditato, valido per l'aggiornamento professionale, con rilascio di 24 ECP.

Valido come 2° livello della formazione del Metodo Psicofiaba: Facilitatore in MetaFiaba.

Contributo: 210 € (190 €, per chi si iscrive entro il 16 aprile 2020).

Minimo 15 persone.

Sabato e domenica ore 9,30-18.

 

 

PAOLA BIATO

Counselor olistica supervisore. Dal 2003 si occupa di Art-counseling, Counseling simbolico, immaginale, Teatro sacro e Costellazioni sistemiche. Specializzata in Counseling sistemico transgenerazionale, Costellazioni archetipiche e immaginali.

Ispirata dall’incontro con  A. Jodorowsky, nel 2003, crea i “Tarocchi fiabeschi” e  il metodo PSICOFIABA.
Ideatrice delle Costellazioni sistemiche integrate (Hellinger, Jodorowsky, Hillman). 

Autrice dei libri: "Tarocchi fiabeschi e Psicofiabe", Metodologie e strumenti per il Counseling espressivo, simbolico, archetipico e immaginale. Il secondo libro "Fiabe di potere: Sherazade incontra Barbablù". Verdechiaro edizioni.

 

Iscritta alla S.I.A.F. con il livello Counselor olistica Supervisor, n. codice CA047S-CO, Professionista disciplinata/o ai sensi della Legge n° 4/2013
Sito web: 
www.psicofiaba.jimdo.com