SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI: NOI E I NOSTRI AMICI ANIMALI -

SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO IN

COSTELLAZIONI FAMILIARI

 

"Come gli animali ci amano e si donano a noi"

 

 

 

 

Seminario di conoscenza e approfondimento rivolto a tutte le persone che condividono la vita con un animale,  a chi già opera con il metodo delle Costellazioni familiari sistemiche, a chi sta frequentando o è interessato ad intraprendere un percorso formativo in Costellazioni familiari sistemiche.

 

In questo seminario, esploreremo attraverso il lavoro delle Costellazioni familiari il ruolo che occupano i nostri amici animali all'interno del nostro nucleo familiare.

 

Da tutto il lavoro di Bert Hellinger e dalla Psicogenealogia di Ann Ancelin Schutzemberger sappiamo che il destino familiare viene suddiviso nei vari membri familiari che di generazione in generazione si susseguono nel clan familiare.

 

Quando non ci sono più membri familiari disponibili a farsi carico di "ri-cor-dare" le esclusioni, gli allontanamenti, i segreti e le elaborazione di lutti e dolori che non ancora conclusi ecco che il posto viene preso dagli animali, che entrando nelle nostre case, per amore e riconoscimento, se ne fanno carico diventando a tutti gli effetti dei sostituti umani del destino familiare.

Indagare e riconoscere di quale personaggio o dolore si fanno carico è una grande scoperta per noi e un alleggerimento anche per loro che possono così restarci vicini senza essere eccessivamente appesantiti.

 

Il seminario è esperienziale e verranno rappresentati i vari casi attraverso il metodo delle Costellazioni familiari sistemiche secondo il metodo di Bert Hellinger.

 

 

 

Il corso è riconosciuto e approvato da SIAF Italia e rilascia attestato di partecipazione e 24 crediti ECP validi per la Formazione professionale continua

per la partecipazione ad entrambe le giornate.

 


DATA : sabato 3 e domenica 4 settembre ore 9,30 - 18,00

             

LUOGO: Villa Sant'Ignazio - Via alle Laste 22, Trento CLICCA QUI 

                

COSTO: Euro 220,00 per tutto il seminario di 2 giorni -

               Euro 200,00 per gli studenti in formazione del Centro Studi Amasti Mondi

               E' possibile partecipare ad una sola giornata al costo di Euro 120,00 o

               Euro 110,00 per gli studenti in formazione.

               

PER PRENOTARE: Dina 347/6013646 o via e-mail info@amastimondi.it